SEMINARI DI

AGOPUNTURA E

MEDICINA AYURVEDICA

con informazioni e dimostrazione pratica


SEMNARIO DI AGOPUNTURA

Viene tenuto dalla dott.ssa Napoletano, agopunturista, medico chirurgo specializzato in oncologia, che illustrerà i benefici clinici dell'agopuntura e terrà una dimostrazione pratica di trattamento. Il seminario della durata di circa 2 ore, sarà introdotto dal dott. Spano specialista di medicina ayurvedica e trattamenti olistici. Alla fine del seminario e prima della della dimostrazione pratica ci sarà una sessione di circa 30 minuti durante i quali i partecipanti potranno interagire con domande specifiche.

Come funziona? Come si fà? Quali sono i benefici? E le controindicazioni? Per chi è utile? E' doloroso?
Gli effetti dell'agopuntura parlano da soli e dimostrano una efficacia straordinaria su più fronti. In Italia oltre 3 milioni di persone usano l'agopuntura, numero destinato ad aumentare fortemente per l'assenza di controindicazioni e di effetti collaterali presenti invece nel farmaco tradizionale. 
Per la partecipazione a questo seminario è richiesto un contributo 20€ che sarà devoluto a favore della Associazione Harikea.


SEMINARIO DI MEDICINA AYURVEDICA

Chakra, Energia, Dosha, Osteopatia, Kundalini sono termini sovente oggetto di confusione o di interpretazione parziale che rimane avulsa dal contesto globale di cui fanno parte. Questo seminario sulla medicina Ayurvedica vuole fare chiarezza sul significato di ogni termine e soprattutto connettere insieme in maniera esaustiva i vari significati che confluiscono in questa antichissima scienza medica e nelle sue applicazioni pratiche. Il seminario della durata di circa 3 ore è tenuto dal dr.Spano che da circa 30 anni si occupa di medicina ayurvedica e della sua applicazione nei contesti terapeutici, sociologici e psicologici.

Il programma del seminario è: i 5 elementi, la costituzione individuale Pakritri, significato di dosha Vata, Pitta e Kapha, le essenze vitali Prana, Tejas e Ojas, le Nadi Ida, Pingala e Sushumna, l'ayurveda e il concetto di malattia, gli stadi di manifestazione, la diagnosi mediante l'esame del polso, il significato di Chakra, localizzazione e equilibrio dei Chakra, i 7 Chakra, il loro significato, le energie sottili, il corpo fisico e il corpo eterico, applicazione nella pratica quotidiana, collegamento con medicina e psicologia, interazione con lo yoga e la meditazione. Per la partecipazione a questo seminario è richiesto un contributo 25€ che sarà devoluto a favore della Associazione Harikea.


COME PARTECIPARE AI SEMINARI

Per conoscere le date dei seminari inviate una email a: info@harikea.it oppure contattateci on line cliccando qui